IL NOSTRO ORTO GIARDINO

per noi la freschezza è oltre il Km 0

 

L’EDEN DEGLI AROMI

l’eccellenza anche nella freschezza

È davvero uno spettacolo osservare lo chef Francesco Baldissarutti e la sua brigata al lavoro nel nostro orto-giardino: con una grandissima passione e dedizione il nostro personale coltiva direttamente nel giardino posteriore del Ristorante Perbellini ogni sorta di pianta aromatica, primizie e fiori eduli.
Da questo grande amore nascono nei piatti sentori e sapori davvero unici, frutto di questa costante cura e ricerca per le piante più utilizzate, ma anche quelle più esotiche e rare. Accanto ai gusti comuni e blasonati come la menta, il rosmarino o la salvia, troviamo infatti anche delle varianti non comuni come la salvia desoleana, il rosmarino rose de corse, la menta fragola, il thymus leucotrichus, il timo erba ginepro della Grecia e Turchia. La nostra ricerca aromatica sconfina anche oltreoceano: coltiviamo con successo piante esotiche come l’acetosella peruviana, il The delle Bahamas o l’erba cedrina delle più vicine Canarie.

La ragione di tutta questa passione è data dalla possibilità di stupire il palato con sapori del tutto inaspettati: per esempio con la Pimpinella che ricorda il gusto del cetriolo, lo Shiso quello dell’anice, la Zanthoxylum Beecheyanum dal gusto agrumato e di pepe e così via con numerosissime altre piante.


La freschezza delle nostre piante dura tutto l’anno, anche nei mesi più freddi, grazie alla serra che abbiamo costruito con le nostre mani e che viene sapientemente mantenuta dal nostro Sous-chef Stefano Deon.

É così che ogni aroma nel vostro piatto è molto più che un Km 0: al massimo proviene da qualche metro dietro la cucina dove amore e freschezza vengono coltivati per voi, giorno dopo giorno.

 

prenota un tavolo
invia la tua richiesta di disponibilità

2 + 11 =

Invia una richiesta di prenotazione
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!