LA CANTINA

La vita è troppo breve per bere vini mediocri.

Goethe

Grandi Vini
per grandi piatti
quando il buon vino è cultura e ricerca
La cantina storica, costruita in 30 anni di storia dalla Famiglia Perbellini  è ora gestita dal Sommelier Riccardo Migotto e conta oltre 2000 referenze, che spaziano sul territorio Nazionale ed Internazionale. Negli ultimi anni nella cantina trova spazio anche una selezione di Birre –perlopiù artigianali– fra Belghe, Tedesche, Italiane e Inglesi.

“La gestione di una cantina di questa importanza è molto impegnativa e richiede passione e dedizione. Mi dedico molto a visitare cantine e le loro aree geografiche per poter meglio capire la filosofia del produttore in base al terroir di appartenenza e alla storia della Casa”.

– dice il Sommerlier Riccardo Migotto.

 

Da qui è iniziato il percorso di ricerca, con viaggi nelle differenti aree geologiche alla scoperta dei piccoli e dei grandi produttori ancora da conoscere, e la conseguente personalizzazione della cantina, cercando di unire classicità e innovazione, soprattutto in funzione della cucina dello chef Francesco.

In CANTINA E IN SALA
l’arte di scegliere il vino giusto
Non crediamo esista un vino migliore di un altro, ma che tutti i vini possano essere perfetti per le singole occasioni, nell’abbinamento con i piatti dello chef, con l’atmosfera che si crea attorno ad un tavolo, alla compagnia del momento.

Nella sua esperienza, l’aspetto forse più appagante del nostro Sommelier è quello di potersi interfacciare ogni giorno con uno Chef intelligente e la sua brigata, che non teme il confronto con i colleghi di sala.

La cucina e la cantina del Ristorante Perbellini si possono così confrontare costantemente sull’equilibrio dei piatti e mettere a punto insieme l’abbinamento più interessante da proporre ai nostri gentili commensali.

 

prenota un tavolo
invia la tua richiesta di disponibilità

12 + 6 =

Invia una richiesta di prenotazione
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!