Il 2 settembre lo chef Francesco Baldissarutti sarà ospite dell’evento “Chef al Massimo” che si terrà nella prestigiosa cornice del FICO Eataly World,  in Via Paolo Canali a Bologna.
Una manifestazione in ricordo di Massimo Zivieri, della storica macelleria da lungo tempo partner e fornitore del Ristorante Perbellini:

Chef Al Massimo nasce 8 anni fa, da un’idea della famiglia Zivieri di ricordare Massimo, nostro fratello scomparso prematuramente a 37 anni. Il dolore e la perdita di una persona cosi speciale ed unica potevano essere resi meno terribili dall’idea di dedicare un giorno, la prima domenica di settembre, per fare una festa … sì una festa per Massimo. La sua incontenibile voglia e gioia di vivere potevano infatti essere ricordate solo in questo modo.

In breve tempo e con una spontaneità di adesioni incredibili Monzuno diventa il centro di una giornata dedicata alla buona tavola, alla convivialità e piacere di stare insieme.
Ci sono gli amici di Massimo, gli Chef, che lo hanno conosciuto direttamente o tramite il lavoro della nostra famiglia che ha portato avanti l’attività di nostro fratello e che da Bologna, Venezia, Roma, Milano ecc noncuranti della distanza e del duro lavoro che li aspetta (più di 500 porzioni per uno!!) arrivano, prima a Monzuno e quest’anno a Fico Eataly World, per interpretare magistralmente la carne di Massimo e trasformarla in piatti unici e prelibati.

Chef Baldissarutti e lo staff del Perbellini presenteranno il loro omaggio con un piatto gustosissimo: il Tortino di coda di mora romagnola su crema di spinacini di montagna, trota affumicata e le sue uova e rafano. Vi aspettiamo il 2 settembre a Bologna per festeggiare la buona tavola gourmet e ricordare Massimo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!